“DRUMS CURE”🎼🎶🥁🪘🎹 🪘 una giornata vibrante al Saracen
Fabrizio Fazio e i suoi tamburi, il maestro Giuseppe Barberi e la sua fisarmonica🪗 oggi hanno regalato alla nostre Goccioline qualcosa di magico…il cuore della nostra Sicilia batteva facendo vibrare il nostro di cuore ❤….
È stato come vivere un viaggio tra arte, suono ancestrale e natura….la pelle di CRAPA come la chiama Fabrizio ☺ trattata e montata su un CRIVO lo ha fatto letteralmente impazzire…da bambino quel suono proveniente da quei tamburi suonati durante le processioni a Gangi lo hanno stregato.
A 4 anni costruisce il primo tamburo e non smette più.
Oggi lo fa non solo per se ma anche per altri musicisti. Ha partecipato a vari film e vengono da ogni parte del mondo per commissionarglieli e per visitare il suo museo a Gangi.
Personaggio incredibilmente spontaneo e gioioso ha incantato i nostri piccoli con i suoi racconti, i suoi suoni, il suo carisma.
La passione per ciò che fa, traspare in ogni sua parola.
Il fantastico maestro Barberi che ha fatto conoscere ai bambini la fisarmonica ha poi intonato insieme a Fazio una serie di musiche popolari che hanno spinto tutti ad accompagnarli con il battito delle mani…
A conclusione i bambini sono stati congedati con sfogliatelle e succhi di frutta.
Cosa speriamo portino a casa?
Il suono, le vibrazioni, la voce di strumenti creati da un uomo che ha seguito inevitabilmente il richiamo di una passione irrefrenabile…di un uomo che sa di non poter mai smettere di creare perché l’arte è voce che non può mai essere silenziata…
Chiudiamo questo post con la speranza che ogni nostra piccola Gocciolina trovi la propria voce e che questa esperienza le aiuti a seguire le proprie passioni…unica via per una vita felice.
Ringraziamo per l’ospitalità il Saracen Hotel, le istituzioni presenti nella persona dell’architetto Scalici Sindaco per il comune di Torretta e la dott.ssa Puccio assessore alle politiche sociali del comune di Isola delle Femmine!
Guarda la gallery ⬇️⬇️⬇️⬇️