Siamo Scintille
OPEN DAY – ISOLA DELLE FEMMINE
17 Novembre 2024
Oggi l’OdV “Una Goccia nell’Oceano” ha organizzato “Siamo Scintille”, un Open Day dedicato ai bambini ed i ragazzi di Isola delle Femmine e Capaci nell’ambito del progetto “Volontariato, Sport e Solidarietà” (Finanziato con avviso per gli enti del terzo settore anno 2020-2021 indetto dall’assessorato regionale alle politiche sociali e del lavoro della Regione Sicilia).
I piccoli protagonisti di questo scintillante pomeriggio domenicale sono stati coinvolti in attività ludico/educative improntate sui valori di coesione ed appartenenza.
Il Mago Gianmarco
Amato clown con la sua performance “Jam Stash” ha condotto i piccoli in un particolare spazio scenico per “mettersi nei panni…” di attori.
Ricordiamo che l’ iniziativa si inserisce in un più ampio programma di attività che coinvolge bambini, ragazzi, giovani, adulti con disabilità ed adultissimi.
Un Progetto che nasce dal territorio per il territorio, nell ‘ottica di promuovere il benessere delle comunità locali attraverso una coesione sociale oltre che territoriale per lo sviluppo di una realtà inclusiva.
Ringraziamo L’amministrazione comunale di Isola delle Femmine nella persone del Sindaco Nevoloso e dell’assessore Maria Grazia Puccio per la grande disponibilità dimostrata, tutti i nostri partner, in particolare l’esperta e meravigliosa Giusy Careri e le volontarie della OdV Mosaicando per la collaborazione che offrono insieme a noi per i bambini e ragazzi del territorio.
Ci vediamo sabato prossimo dalle 15.30 alle 18:00 presso la Biblioteca comunale di Isola delle Femmine.